Stefan Di Maria -- o f f i c i a l f o r u m*  /   STEFAN E' ISCRITTO AL FORUM!

Italians do it better ;)

« Older   Newer »
  Share  
ìtalìans do ìt better×
view post Posted on 29/10/2010, 18:55 by: ìtalìans do ìt better×




CAP 1

Stefan si trovava in vacanza in Italia dai nonni materni, faceva caldo..troppo caldo.
Era un tutt’uno col divano di casa che faceva zapping tra i canali della tv, quando una cosa o per meglio dire una pubblicità lo colpì.
Era lo spot di Amici con la calda voce di Zanforlin che invitava i sognatori a far i provini.
Chiese due o tre o forse molte più informazioni alla cugina sedicenne che sicuramente seguiva i reality, e che soprattutto era italiana. Adesso immaginatevi un bel ventenne scazzato sul divano…fatto? Bene! Adesso immaginate una bella lampadina accesa accanto alla sua testa..magari con qualche effetto sonoro.Fatto? Bene!
Proprio cosi amici,come potete notare, a Stefan era venuta un idea.
La sera stessa a cena comunicò ai parenti le sue intenzioni.Sarebbe andato il giorno seguente ai provini di Amici, che si tenevano a cinecittà.
Fece i bagagli e prese il treno nella notte, arrivò a roma alle prime luci del mattino. La stazione termini era proprio cosi come l’aveva lasciata qualche anno prima..quando la madre lo aveva costretto ad andare al Giubileo. Calda ed accogliente, e un profumo nell aria che segnalava nelle vicinanze un Mac. Prese un cornetto e chiese informazioni alla gente che stazionava il modo più semplice e rapido per arrivare a Cinecittà. Arrivò a destinazione verso le 4 del pomeriggio. Aveva solo due ore di tempo, e poi avrebbero chiuso i cancelli. Non sapeva bene cosa volesse dire, ma Serena, la cugina, non gli aveva raccomandato altro “Ste fai attenzione!!! Entro le 6 oppure devi andare il giorno dopo!!”
Colpo di fortuna, o botta de culo, Stefan era ancora in tempo.
E quando dici che Gesù ti vuole bene, e anche di più. Aspettò ripassando il suo pezzo per circa un oretta quando finalmente lo chiamarono. Era arrivato il suo momento, doveva spaccare.
Lo invitarono al centro di una sala rettangolare e abbastanza grande con una sbarra da danza classica nel lato destro e un asta con il microfono al centro. Di fronte a lui si trovano un certo numero di persone che lo scrutavano, altri notò invece appuntavano qualcosa su un blocco.
-Allora parlaci un po’ di te, da dove vieni come ti chiami l’età e in che categoria ti presenti-
Stefan preso dalla botta non aveva capito un accidenti di tutto ciò che quell essere aveva appena detto, cosi di getto gli chiese di ripetere…Ma era talmente di getto che aveva dimenticato di essere in Italia!
 
Top
38 replies since 28/10/2010, 18:02   367 views
  Share