Stefan Di Maria -- o f f i c i a l f o r u m*  /   STEFAN E' ISCRITTO AL FORUM!

Italians do it better ;)

« Older   Newer »
  Share  
ìtalìans do ìt better×
view post Posted on 30/10/2010, 18:51 by: ìtalìans do ìt better×




Cap 2

Luca lo guardava con una faccia quantomeno sconvolta.
A Garrison invece gli si illuminarono gli occhi, poco ci mancava e si sarebbe messo a piangere dalla gioia…e tutto questo solo perché aveva un sentito un vero accento americano. Puro.
Stefan notò le facce della commissione e quella del fantomatico uomo, che si rivelò essere Luca Zanforlin, uno dei produttori.
Chiese immediatamente scusa e si presentò, in italiano. Capirono quindi che il ragazzo era era un italoamericano e che veniva da Los Angeles. Si presentava nella categoria cantanti, e portava un suo pezzo.
-Hai portato una base tua quindi?-
-Si, ho il cd..c’è solo una traccia, non vi potete sbagliare.-
-Benissimo..Ma parli molto bene l’italiano comunque!-
-Si a casa con mia madre parlavo esclusivamente italiano…e poi passo l’estate dai miei nonni..e quindi…-
-Bhè fa sempre comodo essere un bilingue. Tornando a noi, partiamo con la base.-
Dopo questo interessamento un po’ ambiguo da parte di Zanfo finalmente partì la musica…
Stefan la sentiva dentro...ogni singola molecola del suo corpo vibrava. La sua mente si annullava. Non esistevano problemi, non esisteva Italia non esisteva America. Non esistava quella commissione pronto a giudicarlo. Non esisteva quella marea di ragazzi che fremevano alla voglia di entrare nella scuola. Non esisteva neanche quel produttore un po’ strano,che indossava il maglioncino a fine giugno. Era solo musica quello che sentiva. C’era solo amore nell’aria.Chiuse gli occhi e non si rese conto che stava cantando, e che stava ballando. Quei passi cosi caldi e lenti, quello stile che ti solletica l’anima. Che provoca.
La musica dolcemente s’abbassava…e Stefan riaprì gli occhi.
Davanti a se la commissione era stupefatta.
Non gli disse nessuno niente. Non è forse vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima? E gli occhi di tutti quei professori brillavano. Era come se avesse stregato tutti con la sua musica, come se tutti fossero sotto l’effetto di un incantesimo. Solo Luca gli fece capire una cosa, quella cosa che gli avrebbe cambiato la vita, forse anche per sempre.
-Stefan,,ci rivediamo sicuramente al prossimo provino.-
Capì in quel momento che lui, Stefan Di Maria Poole, ce l’aveva fatta. Sarebbe entrato ad Amici. Oh e no, non peccava di presunzione.
Lui era semplicemente convinto di entrare, di aver colpito il cuore di ognuno di quei giudici. E non gli importava degli altri ragazzi fuori, non pensava neanche ai prossimi provini. Amava la musica. L’unica donna che non aveva e non avrebbe mai tradito. La sua unica e più grande passione. E quel forte sentimento che provava l’aveva appena trasmesso a tutti in quell’aula.
Passarono le settimane e passarono anche gli altri provini. Nel weekend tornava a casa dai nonni per aggiornare tutti e il lunedì ripartiva per cinecittà. In quell ambiente che man man si dimezzava era riuscito a farsi alcune amicizie più o meno profonde. Aveva conosciuto Giorgia una bella bionda con una voce da paura, e Andrea un ballerino siciliano che con il suo accento aveva catturato la simpatia di tutti.
Provino dopo provino Stefan dava una conferma ai professori di canto. E lui, giorno dopo giorno, era sempre più voglioso ad entrare.
 
Top
38 replies since 28/10/2010, 18:02   367 views
  Share